
Operatrice Olistica
Il tuo corpo è la tua storia, è la tua Casa.
Ritorna a te stesso, ritorna al tuo Respiro.

Mi chiamo Daniela Sarrica e mi occupo di trattamenti olistici.
Ho effettuato un lungo tirocinio in Studi fisioterapici, dove ho praticato lo Shiatsu come sostegno alla fisioterapia, in un interscambio di tecniche manipolative, riabilitative post-traumatiche e tecniche per la decompressione muscolare, tipiche del massaggio sportivo e del massaggio decontratturante.
Ho utilizzato in molti casi un aiuto meccanico come il Taping per un migliore recupero dei traumi muscolari e per un sostegno alle articolazioni. In questo modo i miei trattamenti si arricchiscono di pratiche mirate alla risoluzione di particolari problemi non solo muscolari, ma anche articolatori.
Inoltre, ho avuto la possibilità di fare una lunga esperienza nella pratica della Riflessologia Plantare Olistica per alleviare sintomi di natura psicosomatica come mal di testa, ansia, reflusso gastrico, gastrite, insonnia ecc.
Negli ultimi anni ho approfondito la mia formazione acquisendo abilità di ascolto corporeo con tecniche non invasive, che si rivelano essere molto efficaci per disfunzioni corporee e dolori cronici, tramite la Tecnica Cranio-Sacrale e il Rilascio Somato-Emozionale
Da più di 20 anni coltivo la passione per lo studio di tecniche come la Tecnica Cranio-Sacrale, lo Shiatsu, la Riflessologia Plantare Olistica e il Massaggio, che continuo a perfezionare con corsi periodici di aggiornamento.
Ho avuto il privilegio di aiutare molte persone a sentirsi di nuovo a proprio agio nel proprio corpo. A sentirsi leggeri, a togliersi di dosso un gran peso e a essere consapevoli del proprio respiro.
Cerco sempre di seguire la via del cuore, in modo molto intuitivo e ascoltando sempre ciò che il corpo e la persona mi comunicano, basandomi sui canoni dell’approccio olistico, che considera la persona nella sua totalità.
Ognuno di noi è costituito da diverse dimensioni: emotiva-mentale-psicologica-spirituale, che si riflettono sulla dimensione fisica e fisiologica del nostro corpo. Ecco perché, credo che lavorando sulla dimensione fisica, oltre ad alleviare malesseri corporei, in maniera indiretta, vengono sostenute tutte le altre dimensioni, in quanto interconnesse e formanti un essere unico.
Durante il trattamento Io e la persona trattata siamo in una connessione energetica diretta, in cui io sono dedicata soltanto al suo benessere con l’obiettivo di trasferire energia positiva.
Il trattamento inizia con un primo colloquio per valutare i bisogni, le esigenze e le problematiche in essere, per dare al corpo l'opportunità di scrollarsi di dosso le vecchie tensioni e di liberarsi dalle energie pesanti, ritrovando così un significativo stato di benessere e di rilassamento.

Ricevo a Cagliari e a Castiadas